Clixsense

venerdì 15 novembre 2013

J.P. Chenet il vino dalla veste chic

Ero intenta a cercare un buon vino novello per gustarlo con le caldarroste quando mi sono imbattuta in una bottiglia alquanto bizzarra, dal collo inclinato e coloratissima, era un J.P. CHENET Gamay Nouveau.


Devo confessarvi che non conoscevo questo vino francese ed è stata una scoperta interessante, il primo impatto è stato un po strano, abituata a bottiglie perfetta la scelta di J.P. Chenet di imbottigliare i suoi vini in bottiglie dal collo leggermente inclinato mi è parso strano, stranezza che successivamente ho apprezzato.
La bottiglia "Gamay Nouveau"(praticamente vino novello) è quanto di più particolare ci possa essere, i colori vivaci su sfondo dorato richiamano lo stile giapponese, una bottiglia che colpisce anche i clienti più distratti.



Il vino novello era decisamente corposo dal sapore fruttato e intensamente profumato, d'assaporare ad una  temperatura tra i 16/18 C°, si accompagna perfettamente con cibi ben strutturati.


Questo novello l'ho pagato E 3,75 un vino che mi ha favorevolmente colpita anche se si tratta di un vino non  italiano, ma anche i francesi sanno il fatto loro per quanto riguarda il vino e questa ne è una dimostrazione.

Un bacio da Giada



Nessun commento:

Posta un commento