Clixsense

lunedì 25 marzo 2013

La versione Blue di Windows


Da giorno 24 marzo è disponibile la versione ISO di Windows Blue scaricandola free tramite P2P, questa sarà la versione semi definitiva di Windows 8 che ormai si attende per fine agosto inizio settembre.
Ma che novità apporta questa versione rispetto alla precedente?
La novità più importante è l'ottimizzazione della memoria, con Windows Blue le applicazioni(stiamo parlando di quelle già preinstallate, per essere precisi) consumeranno solo  400 MB di RAM, rendendo così il sistema più veloce e snello.


Sarà possibile modificare e personalizzare le "mattonelle", sceglierne il colore e dimensione. Windows inoltre integra il browser Internet Explorer 11 e vengono introdotte nuove app tra cui; Movie Moments, Sound Recorder, Alarm e Calculator.
Interessante è la funzione Tab Sync che sincronizzerà Windows Blue e Windows Phone.
A primo impatto non è proprio quella "rivoluzione" che windows aveva annunciato, questo sistema anche se personalizzabile sembra troppo "contorto" obbligando l'utente a gestire sezioni di cui farebbe anche a meno. Noto con dispiacere che windows sta puntando molto sul fronte "commerciale" perdendo così lo spirito che lo contraddistingueva negli anni passati, certo non erano rose e fiori, basta citare il flop di windows Millenium o l'estrema pesantezza di Vista, io personalmente dopo l'introduzione di Windows 7 li rimpiango amaramente.

Nessun commento:

Posta un commento