Che la scelta di sopprimere molte serie sia dovuta alla crisi non ci è dato sapere, ma dubito che sia solo questo il motivo.
Vediamo insieme la triste lista di titoli soppressi, alcuni molto noti e amati dai lettori.
Serie "Angeli Caduti" interrotta dopo solo il secondo volume, serie firmata dalla famosa J.R.Ward
Never Sky l'ho letto, anzi divorato in un solo giorno, una trama per niente banale con un ritmo incalzante che è stata interrotta dopo solo un volume pubblicato(per questa serie ammetto che farò lo sforzo di leggerla in inglese, cosa che purtroppo dubito di poter fare con il "protettorato del parasole" in quanto i termini usati sono più difficili da tradurre, almeno per me).
Vampire Empire altra bellissima serie sempre in stile Steam Punk, una trama totalmente inedita, non c'era nulla di già letto, dai personaggi all'ambientazione tutto era descritto in modo magistrale ed originale. Dopo solo due libri per noi Italiani l'avventura finisce qui.
Questi che vi ho descritto sono solo una parte, i più recenti, di serie che sono iniziate e che mai vedranno una fine, ma potrei citarvi altre saghe.
Quasi tutti i titoli descritti in precedenza sono senza ombra di dubbio dei bei titoli e non comprendo perché le case editrici si siano arrese, il costo cartaceo è troppo elevato? Beh! Più della metà dei lettori ormai legge sia il buon caro e vecchio formato cartaceo che il nuovo formato digitale, perché non puntare sul digitale invece che chiudere le serie?
Un bacio dalla vostra orfana di serie Giada
Nessun commento:
Posta un commento