Clixsense

domenica 8 dicembre 2013

Tra viaggio pseudo relax, cinema e raffreddore....di Giada nemmeno l'ombra

Scherzi a parte questi ultimi 10 giorni sono stati molti impegnativi e su più fronti, un vero tour de force che mi ha messo KO con tanto di raffreddore e febbre(per la serie non facciamoci mancare nulla).

Il mio albergo a Montecatini Terme - Hotel Ercolini & Savi



Partiamo dall'inizio, tanto ma proprio tanto tempo fa, la mia amica Federica aveva ricevuto come regalo di compleanno un cofanetto Emozioni 3, dopo mesi e mesi(fidatevi ci è voluto quasi un anno per organizzarci) le nostre eroine(ovvero io, Fede e Alessio(chiedo venia, Alessio ti tocca il ruolo di eroina)) riescono a trovare una data e una località che vada bene a tutti, Montecatini Terme, naturalmente voi date per scontato che ci siamo andati per rilassarci alle terme, ed invece no, perché siamo un gruppo alquanto strano e se non ci complichiamo la vita non siamo felici.


Montecatini Terme era l'unica meta(compresa nel pacco Emozioni3) che ci permetteva di spostarci comodamente via treno per Firenze e che ha dei bei cinema.
Il nostro albergo era delizioso, a pochi passi dalla stazione è situato praticamente in centro, appena giri l'angolo c'è il cinema(e il teatro), intorno è pieno di ristorantini che mi sarebbe piaciuto provare.
Il primo giorno abbiamo girato Montecatini Terme, è una località deliziosa e tranquilla con tanti negozi molto carini, alla moda, io non c'ero mai stata e per me è stata una scoperta piacevole ed entusiasmante da consigliare a tutti.
La sera siamo andati a mangiare al ristorante giapponese Kisso Sushi, strapieno tanto che ci è toccato mangiare nella veranda, il cibo era buono e con 20 euro a testa puoi ordinare tutto quello che vuoi.
Dopo cena ci siamo fiondati al cinema per guardare Thor 2 in 3D, film che aspettavamo tutti e tre con ansia, siamo grandi fans dei film Marvel e in particolare del personaggio di Loki, infatti questa pellicola la chiamavamo Loki 2, ma questi son dettagli.
Il secondo giorno lo abbiamo dedicato al Festival Giapponese che organizza il Lailac a Firenze, ormai sono svariati anni che puntualmente vado al festival, è come incontrare dei vecchi amici, inoltre quest'anno tornavano ad esibirsi i Manjushaka, che adoro, sono degli artisti eccezionali e poliedrici, ogni esibizione è un momento unico e magico.


Ho avuto la possibilità d'incontrare la dolcissima Catia, fondatrice del fans club dei Manjushaka, dopo molti mesi a scriverci via Facebook, incontrarla è stata una grande gioia per me.
Una giornata intensa, ma così divertente che mi ha fatto dimenticare il freddo, la stanchezza e le ore di treno.
Una volta tornati in albergo ad aspettarci c'era una favolosa cena a lume di candela, non c'è che dire, all'Hotel Ercolini & Savi si mangia benissimo.
Il terzo giorno, ci siamo dati allo shopping, io ho comprato le deliziose Cialde di Montecatini, sono così buone che ne mangerei a tonnellate.


Abbiamo visitato anche la mostra su Verdi, l'inaugurazione era proprio sabato 23 novembre, se siete in zona andate a vederla è interessante ed è ad ingresso gratuito.
Volevamo andare a scoprire la parte antica di Montecatini Terme ma purtroppo la funicolare era chiusa per lavori, che peccato.
La sera siamo tornati in quel di Siena, stanchi morti ma felici.
Sono stati dei giorni intensi, sempre in giro a camminare ma fidatevi ne valeva proprio la pena.
Appena rientrata a casa mi sono beccata un raffreddore storico, ero così "cotta" che non ce la facevo nemmeno a pensare di accendere il pc.
Così sono passati in un batter d'occhio una decina di giorni senza poter scrivere nulla sul mio piccolo blog.
Però mi sono ripromessa una cosa, tornerò a Montecatini Terme e la prossima volta voglio finalmente rilassarmi alle terme.

Un bacio da Giada







Nessun commento:

Posta un commento